
ITINERARIO
Abbiamo deciso di fare un viaggio itinerante in camper, siamo partiti da Milano e abbiamo fatto 10 ore di viaggio per arrivare a Sontra in Germania, siamo poi ripartiti e arrivati a Tønder, in Danimarca, dove abbiamo visitato il paese.
Da Tønder siamo andati a Rømø, un'isola con spiagge di sabbia compatta sulle quali è possibile arrivare con i mezzi senza sprofondare. Qui abbiamo potuto osservare il Mare del Nord.
Il giorno seguente ci siamo spostati a Vejers, qui abbiamo visitato il paese e la spiaggia e ci siamo fermati in un campeggio per due giorni.
Siamo poi ripartiti e arrivati a Skagen, il punto più a Nord della Danimarca dove abbiamo potuto osservare il Mar del Nord e il Baltico incontrarsi. Questo luogo è popolato da varie specie animali, tra cui le foche, è possibile vedere questi animali all'alba in alcuni periodi dell'anno, ma purtroppo, forse a causa del troppo turismo, non siamo riusciti a vederli.
Siamo andati poi a visitare il catello di Egeskov, pieno di musei di auto e motociclette antiche e parchi.
Dopo aver visto il bellissimo castello, siamo andati a visitare la capitale, Copenhagen. Qui abbiamo visitato il quartiere di Christiania, una zona libera e indipendente dal governo locale con murales e bancarelle di ogni tipo. Abbiamo poi girato per le vie principali e visto i canali e le case caratteristiche.
Dopo aver visto la città ci siamo spostati a Billund, dove siamo andati al parco divertimenti di Legoland.
E' stato un viaggio molto interessante, che ci ha dato la possibilità di vedere molte nuove cose e luoghi, il viaggio è stato un pò lungo ma comunque piacevole.